Torta Paradiso
TORTA PARADISO
Torta Paradiso. Ingredienti: 180 gr di farina, 200 gr di zucchero, 4 uova, 120 gr di burro a temperatura ambiente, una bustina di lievito per dolci, 100 gr di fecola di patate, la buccia di un limone e zucchero a velo.
Preparazione: Prendete una terrina e con lo sbattitore elettrico mescolate le uova con la scorza di un limone grattugiata. Pian piano aggiungete lo zucchero e quando il composto risulterà spumoso aggiungete il burro ammorbidito a temperatura ambiente. Continuate a mescolare aggiungendo la fecola di patate e la farina setacciata. Alla fine unite il lievito sempre setacciato.
Preparate una tortiera a cerniera del diametro di circa 20 cm con della carta forno e versateci dentro l’impasto della torta. Infornate a 180° per circa una mezz’ora. Una volta pronta (fate sempre la prova dello stecchino) sfornatela e lasciatela intiepidire per almeno 20 minuti. Successivamente ponetela su un piatto di portata e spolverizzatela con lo zucchero a velo fino ad ottenere uno strato omogeneo in superficie. Così fatto la vostra Torta Paradiso sarà pronta per essere gustata!
La Torta Paradiso è un dolce molto soffice e ben gradito, dal gusto delicato e semplice da fare. Una Torta adatta da accompagnare ad un buon caffè, ad un tè oppure al mattino a colazione con una tazza di latte ben caldo!
Lo Staff di Torta.it