Torta al limone: dolce e gustosa
Torta al limone
Ingredienti: 300 gr. di farina, 4 uova, 2 limoni, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 130 gr. di burro, 220 gr. di zucchero, 1\2 cucchiaino di vanillina, 2 cucchiai di latte, sale q.b. Per la glassa di limone: 240 gr. di zucchero, 35 gr. di burro, 1 limone.
Procedimento della torta al limone
Per la realizzazione della torta è necessario accendere il forno e pre riscaldarlo ad una temperatura media di 180°. A parte prendete una toglierà a forma rettangolare, imburratela e spolveratela con la farina bianca. In una ciotola mescolate la farina rimasta, il sale. Montate anche il burro con lo zucchero, la scorza di un limone, la vanillina e le uova (aggiungendole piano piano mentre si continua a mescolare). Aggiungete la farina e il latte. Colate l’impasto così ottenuto all’interno della teglia ed infornate per 50 minuti circa.
Lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Rovesciate, quindi, la torta su una base per dolci (spasa in plastica o anche di cartone). Per la realizzazione della glassa di limone, gustosa per una torta al limone dolce e fresca, mescolate lo zucchero, il burro e il succo di un limone al fine di ottenere una crema densa. spalmatela nella parte superiore della torta al gusto limone. Ecco così ottenuta la torta al limone: una torta speciale al gusto del frutto di limone.
Buon appetito dai pasticceri di Torta.it


