PANNA: COME MONTARLA A PERFEZIONE
Panna: come montarla a perfezione secondo la scuola di pasticceria. La prima indicazione importante da seguire è la temperatura di preparazione. Va montata necessariamente a 3-4 gradi. Anche il cestello dove andremo a montarla deve essere freddo di frigorifero (se messo in congelatore è ancora meglio). Non rispettare queste due importanti indicazioni significherebbe compromettere la buona uscita dell’operazione di montaggio della stessa utilizzata per la preparazione dei dolci.
Questa riuscirà più bianca, più cremosa e resistente. Anche la velocità delle fruste è importante: se troppo lenta ingloba troppa aria e se è troppo veloce si strappa. Vediamo nel dettaglio come si fa:
- prepariamo il cestello della planetaria che deve essere freddo. Inseriamo il preparato freddo all’interno (se non è freddo diventa burro);
- aggiungiamo 110 grammi di zucchero ogni litro di panna per dolci;
- Si fa partire la planetaria ad una velocità media per 3-4- minuti;
- a questo punto la panna è pronta per essere utilizzata in pasticceria.
DECORAZIONE DI TORTE
Il prodotto montato potrà essere spalmata come base per le torte ed utilizzata per le decorazioni. Possono essere decorate con la panna torte al cioccolato, torte alla frutta e torte alla crema. La panna conferisce alla torta un tocco di bellezza e un timbro di dolcezza fine e delicata.
Sui vari siti online è possibile acquistare torte variegate, alla frutta e alla crema. Bisogna evitare le spedizioni ed utilizzate pasticceri locali. Torta.it utilizza, infatti, pasticceri associati di zona garantendo, quindi, la freschezza dei prodotti dolciari
Lo staff di torta.it
Lascia un commento